NOVANT'ANNI DI STORIA IN UNA BOTTIGLIA DI VINO

Vino Rosso Arrigo

Un vino intenso, frutto dell’antico sistema di vinificazione del Marzemino di Refrontolo.

SCOPRI DI PIÙ

La passione per l’arte vinicola e l’attenzione alla qualità: è l’Arrigo

L’Arrigo è un vino rosso che nasce con un intento unico: celebrare novant’anni di storia e di successo dell’Harry’s Bar, in onore dell’attuale patron Arrigo Cipriani.
L’Arrigo, un rosso intenso e corposo, è realizzato secondo l’antico sistema di vinificazione del Marzemino di Refrontolo, patrimonio mondiale dell’UNESCO: le uve vengono fatte appassire naturalmente e il vino fermentato fino al totale esaurimento degli zuccheri.
Il risultato ottenuto è un vino rosso secco, ad alta gradazione alcolica e di forte personalità, pensato per regalare, a ogni sorso, emozioni senza tempo, proprio come l’Harry’s Bar.

L’Arrigo si sposa magistralmente con selvaggina, carni allo spiedo e formaggi stagionati. Le note alcoliche, inoltre, lo rendono perfetto come vino da meditazione.

UVE: Marzemino (100%)

PROVENIENZA: Refrontolo

VENDEMMIA: 2015

TENORE ALCOOL: 15% vol.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18°C

PREZZO:

Prezzo di Listino.

Sul nostro e-commerce Wineplatform troverai il prezzo corrente e le offerte in corso.

COLORE

Rubino, ricco di riflessi granata

PROFUMO

Avvolgente aroma di frutti di bosco maturi con accenni di viola

SAPORE

Gusto pieno, di marasca e more mature

“Io ci sono nato dentro l’Harry’s Bar, perché per tutta la vita non c’è stata cosa, motivo,
azione e pensiero nei quali, per una ragione o l’altra non ci fosse.”

ARRIGO CIPRIANI

13 MAGGIO 1931

L’Harry’s Bar è più di un locale, dentro c’è metà di Venezia.

“Perché qui ci devono venire apposta e non perché ci passano davanti”, è con queste parole che Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar, parlava del locale veneziano più leggendario al mondo.

Novant’anni fa l’Harry’s Bar aprì le sue porte a Venezia, rivoluzionando per sempre il mondo dell’accoglienza e diventando in breve tempo un’icona internazionale. Un luogo che ha visto la nascita di moltissime pietanze e bevande, ma anche l’incontro, il ritrovo e l’ispirazione di molti artisti, scrittori e personaggi del jet set. Un luogo magico in cui il genio di Cipriani è riuscito a donare al mondo intero sapori, profumi e storie uniche e irripetibili.

Per questo oggi l’Arrigo celebra l’iconico bar di Venezia, ma soprattutto il suo patron, Arrigo Cipriani, figlio di Giuseppe, che da più di 70 anni ne è il magistrale ospite e simbolo di accoglienza nel mondo.

Il lusso è assenza
di imposizioni
CIPRIANI DRINKS È LIETO DI ACCOGLIERE CHIUNQUE ABBIA COMPIUTO LA MAGGIORE ETÀ