NATO PER CELEBRARE LA STORIA E LA TRADIZIONE
Quando si parla di Gin, c’è una cosa che viene in mente: Il cocktail più famoso dell’Harry’s Bar dopo il Bellini. Il Montgomery. Squisitamente secco. Questo è il segreto di questo cocktail, proprio come lo voleva colui che lo ha inventato, Ernest Hemingway.
Distillato e imbottigliato in Inghilterra, questo squisito Gin rende omaggio ai barman dell’Harry’s Bar e alla loro ricca storia, che comprende la condivisione della loro arte di miscelazione con i clienti più famosi come Ernest Hemingway. Con il suo classico stile London Dry, Cipriani London Dry Gin è una miscela perfetta di ginepro, con una leggera nota di agrumi e di pepe, per un gusto morbido e raffinato che incarna perfettamente l’eredità Cipriani.
INGREDIENTE PRINCIPALE: Bacche di ginepro, semi di coriandolo, scorza di limone, pepe di Glava, radice di Angelica
TENORE ALCOOL: 40% vol.
TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-8 °C
FORMATO: 0,70 l
Prezzo di Listino.
Sul nostro e-commerce Wineplatform troverai il prezzo corrente e le offerte in corso.
Brillante
Ricco sentore di ginepro sostenuto da una leggera nota di agrumi e pepe
Gusto morbido e raffinato
Il Montgomery è più che un semplice cocktail, è l’eredità che Ernest Hemingway ha lasciato al mondo della Mixology. Lo scrittore era solito ordinare al banco dell’Harry’s Bar un Dry Martini con una ricetta modificata, secondo una proporzione precisa: “gli piaceva che il vermouth, rispetto al gin, non superasse la proporzione di uno a quindici, la stessa proporzione – diceva – con cui il famoso generale inglese Montgomery riusciva a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale: quindici dei suoi soldati contro uno del nemico” (fonte: “Harry’s Bar Venezia, Le ricette della tradizione”, Arrigo Cipriani.
“All’inizio c’erano gin, whisky, rum e cognac. Erano le quattro cose che non dovevano mai essere mescolate insieme. Poi c’erano le altre cose come il vermouth, i liquori, lo zucchero e il limone. Erano destinati alla gloria dei primi quattro componenti dell’Universo”.