In questa sezione sono disponibili le domande che i clienti Cipriani Drinks si pongono più frequentemente. Qualora non siano presenti le risposte che cerchi, non esitare a inviare le tue domande attraverso il form di contatto.
È possibile acquistare il Bellini originale esclusivamente dal sito ufficiale, nella sezione dedicata allo shop.
Tutte i prodotti originali Cipriani Drinks sono acquistabili esclusivamente nel sito ufficiale, dalla pagina shop.
Il Bellini è un cocktail da aperitivo che si prepara con polpa di pesca bianca e Prosecco e servito nel tipico calice. Scopri tutti i passaggi della ricetta del Bellini per prepararlo a casa tua.
Dalla sua nascita nel 1948 ad opera del genio di Giuseppe Cipriani, il Bellini originale si prepara esclusivamente con un vino: il Prosecco. È possibile scoprire la ricetta originale del Bellini e acquistare il Prosecco Brut Cipriani direttamente alla sezione shop del sito Cipriani Drinks.
Per assicurarne il perfetto mantenimento, è consigliabile conservare il Prosecco lontano dalla luce ed eventuali fonti di calore, in un ambiente asciutto e fresco. Il luogo ideale, non a caso, è certamente la cantina.
La bottiglia di Bellini ha una durata di 18 mesi dall’imbottigliamento. Una volta aperta è necessario che venga consumata in 2 o 3 giorni.
Il Prosecco non è un drink molto calorico: un calice da 105ml apporta circa 70kcal.
Il Bellini, come il suo genitore, il Prosecco, non è ipercalorico: 100ml di Bellini apportano circa 70kcal.
Il vino rosé, come il Bellini e il prosecco è un drink che fornisce una quantità moderata di calorie: un calice da 100ml fornisce circa 74kcal.
Il Gin è considerato il superalcolico più attento alla linea: uno shot (circa 40ml) contiene circa 97kcal.
L’amaro in media è più calorico del Gin: uno shot (circa 40ml) contiene 120-130 kcal.
Il vino analcolico Cipriani non fa male, perché è prodotto con un metodo che conserva la proprietà organolettiche naturali dell’uva.
Il metodo usato per produrre Cipriani Zero Zero non prevede trattamenti della materia prima o de-alcolizzazione della bevanda, tutelando le proprietà del mosto, che rimane un forte anti-ossidante, antitumorale, ricco di vitamina P e resveratrolo.